logoimg

solid2La nostra politica di accoglienza ed attenzione ai bisogni sociali non si esprime solo attraverso l’inclusione socio-lavorativa di soggetti svantaggiati.
ASTRA produce e promuove eventi di carattere sociale e sostiene campagne di cui condivide valori e finalità.

In questa pagina è possibile scoprire le attività che sosteniamo nell’ambito della solidarietà, in qualità di promotori, partner o divulgatori.

Ci mettiamo a disposizione di chi volesse offrire il proprio contributo a sostegno di iniziative, campagne, servizi, progetti ed eventi, per tradurre in azioni concrete la buona volontà e la sensibilità dei nostri utenti.

Contattaci per diventare un volontario, per fare una donazione o per saperne di più sui progetti:

 

  

dpimgDisability Pride
La più grande manifestazione internazionale sui temi relativi alle disabilità. Il Disability Pride promuove una campagna permanente di informazione e sensibilizzazione della società e delle istituzioni, a tutela della comunità delle persone con disabilità e per una società accogliente, inclusiva, equa e solidale. Astra sostiene il progetto ed è fornitrice di servizi e consulenze per la realizzazione di manifestazioni ed eventi, oltre ad essere orgogliosamente membro del Disability Pride Network.

 

 

 

 

cipimg

C.I.P.
Il Centro di Iniziativa Popolare Alessandrino, da oltre 30 anni promuove attività nella periferia di Roma per uscire dal degrado socioambientale in cui sono state spesso relegate le nostre periferie. Attraverso iniziative culturali, sociali e di lotta si è contribuito alla riqualificazione dei quartieri e al miglioramento della qualità di vita di chi li abita. Il lavoro e la partecipazione volontaria ha reso protagonisti attivisti e cittadini sia nella risoluzione di problematiche territoriali e di prossimità,  che nel sostegno di campagne di solidarietà nazionale ed internazionale.

 

 

 
 

 

mstimgMST
E' l'organizzazione brasiliana di contadini senza terra, che contribuisce all'orientamento del più grande movimento popolare del mondo: "la Via Campesina".
Da oltre 30 anni il MST si batte per la riforma agraria, la democratizzazione della terra, la sovranità alimentare, il diritto al cibo di qualità, e lotta per la costruzione di un mondo giusto, equo e sostenibile, salutare per tutti, seminando biodiversità e coscienza ed organizzando intere comunità nella risoluzione delle problematiche generate dalle politiche predatrici del capitalismo selvaggio.

 

 

 

dadimgASTRA per il Diritto allo Studio
Al fine di garantire il diritto allo studio dei nostri giovani in tempo di pandemia, ASTRA ha attivato un servizio gratuito durante il periodo di lockdown e chiusura delle scuole (marzo-giugno 2020) mettendo a disposizione le competenze interne per il supporto e l'assistenza alle scuole, ai docenti, agli studenti ed alle famiglie, per facilitare l'utilizzo delle nuove tecnologie al servizio della formazione e favorire percorsi di Formazione a Distanza, contribuendo a ridurre le difficoltà che le circostanze hanno comportato.
Il progetto è stato inoltre recepito dal MIUR come richiesta di protocollo di intesa.

 

 

 

 covid19CoViD19
Durante il lockdown, abbiamo contribuito con alcuni nostri partner all'operatività e logistica per iniziative di sostegno della popolazione in difficoltà a causa della pandemia Covid19, per l'erogazione di prodotti e servizi necessari, come la distribuzione gratuita di generi alimentari e la donazione di dispositivi sanitari di protezione per gli operatori durante l'emergenza 2020. L'iniziativa si è realizzata grazie all'impegno della Soc Coop Assalto al Cielo ed al Disability Pride.